Inserire interruzioni pubblicitarie nei tuoi episodi

Se usi Ambassador Ads o Automated Ads di Spotify for Podcasters, sono disponibili un paio di modi per inserire interruzioni pubblicitarie negli episodi.
Usare "Nuovo episodio" o l'app per dispositivi mobili
Per: web o app per dispositivi mobili
Se crei il tuo episodio direttamente in Spotify for Podcasters, selezionando Nuovo episodio o con l'app per dispositivi mobili, puoi inserire segmenti di annunci nel tuo episodio.
Lo spazio di un segmento di annunci consente la riproduzione di un solo annuncio.
- Sul web: clicca su Nuovo episodio, quindi Registra o modifica.
Su dispositivo mobile: tocca + due volte. - Aggiungi almeno un segmento al tuo episodio.
- Seleziona/tocca Inserisci un annuncio.
In questo modo, puoi inserire fino a tre segmenti di annunci per episodio.
I segmenti di annunci non possono essere inseriti alla fine del tuo episodio o in episodi contenenti brani da Spotify.
Tramite "Caricamento rapido"
Per: web
Se registri i tuoi episodi tramite un'altra piattaforma e carichi il file successivamente su Spotify for Podcasters, puoi usare il nostro strumento di inserimento di annunci a forma d'onda per inserire interruzioni pubblicitarie nell'episodio.
- Clicca su Nuovo episodio, quindi su Seleziona un file.
- Carica il file del nuovo episodio.
- Una volta completato il caricamento del file dell'episodio, clicca su Inserisci annunci nella pagina Opzioni episodio.
In questo modo, puoi inserire fino a cinque interruzioni pubblicitarie per episodio.
Ogni interruzione pubblicitaria può essere configurata per la riproduzione di un massimo di cinque annunci.
Per modificare le interruzioni pubblicitarie negli episodi esistenti:
- Seleziona o tocca un episodio.
- Sul web: scorri verso il basso e clicca su Modifica annunci.
Su dispositivo mobile: tocca Modifica le posizioni degli annunci. - Alla pagina Opzioni episodio, scorri verso il basso fino a Inserimento annuncio e clicca su Inserisci annunci.
Numero di interruzioni pubblicitarie
Il numero di interruzioni pubblicitarie o segmenti di annunci inseriti in un episodio equivale al numero massimo di annunci da poter riprodurre. Tuttavia, non significa che tale numero di annunci verrà sempre riprodotto, in quando la distribuzione degli annunci è soggetta alla disponibilità e alla domanda degli inserzionisti per il proprio pubblico.
Le interruzioni pubblicitarie non vengono riprodotte?
- Al momento, Spotify supporta la distribuzione degli annunci tramite le relative app per computer, iOS e Android. Se un ascoltatore utilizza altri client Spotify (ad esempio Lettore web, smart speaker, auto o TV), gli annunci non verranno riprodotti.
- Al momento Spotify supporta la distribuzione degli annunci quando il dispositivo dell'ascoltatore è connesso a Internet. Gli ascoltatori non sentiranno gli annunci su Spotify se utilizzano l'app in modalità offline o disabilitano la connessione a Internet sul proprio dispositivo.
- Se inserisci l'interruzione pubblicitaria nei primi 10 secondi di un episodio, potrebbe non essere riprodotta. Consigliamo di inserire un'interruzione pubblicitaria dopo i primi 10 secondi dell'episodio.
Ti è servito questo articolo?