Non riesci a trovare quello che stai cercando?

Automated Ads

Gli Automated Ads sono un programma solo su invito in cui annunci letti da una voce narrante vengono selezionati e inseriti nei tuoi episodi tramite Spotify Audience Network.

Spotify Audience Network (SPAN) è il marketplace pubblicitario dedicato all'audio proprietario di Spotify. Qui gli inserzionisti di ogni dimensione possono entrare in contatto con gli ascoltatori in un'ampia gamma di podcast.

Idoneità

Al momento gli Automated Ads sono disponibili solo su invito per alcuni creatori. Dai un'occhiata alle opzioni di monetizzazione di Spotify for Podcasters per scoprire altri metodi di monetizzazione se non hai ricevuto un invito a utilizzare gli Automated Ads.

Ci riserviamo il diritto di disattivare gli Automated Ads se non pubblichi un nuovo episodio per 6 mesi.

Come funzionano gli Automated Ads

Gli Automated Ads vengono riprodotti durante le interruzioni pubblicitarie che inserisci nei tuoi episodi. È possibile che gli annunci non vengano sempre riprodotti per tutti gli ascoltatori, in quanto sono soggetti alla domanda degli inserzionisti per il tuo pubblico.

Puoi utilizzare altri strumenti di monetizzazione insieme ad Automated Ads, ad esempio Abbonamenti ai podcast e Supporto degli ascoltatori.

I motivi per cui i tuoi annunci potrebbero non essere riprodotti includono:

  • Al momento Spotify supporta la distribuzione degli annunci tramite le relative app per computer, iOS e Android. Se un ascoltatore ascolta altrove (ad esempio lettore web, altoparlanti smart, auto o TV), gli annunci non verranno riprodotti.
  • Al momento Spotify supporta la distribuzione degli annunci quando il dispositivo dell'ascoltatore è connesso a Internet. Gli ascoltatori non sentiranno gli annunci su Spotify se utilizzano l'app in modalità offline o disabilitano la connessione a Internet sul proprio dispositivo.
  • Se inserisci l'interruzione pubblicitaria nei primi 10 secondi di un episodio, potrebbe non essere riprodotta. Consigliamo di inserire un'interruzione pubblicitaria dopo i primi 10 secondi dell'episodio.

Visualizzazione delle impression e guadagni stimati

Vai alla scheda Analisi in Spotify for Podcasters e clicca su Annunci per visualizzare le impression e i guadagni stimati degli Automated Ads.

Leggi il nostro articolo sulle analisi degli annunci per maggiori informazioni.

Esclusione di categorie di annunci

Tutti gli annunci sono approvati da Spotify e rispettano le linee guida sugli annunci di Spotify. Non puoi selezionare gli annunci esatti da riprodurre nei tuoi episodi.

Per avere più controllo sui tipi di annunci visualizzati nel tuo podcast, puoi escludere specifiche categorie di inserzionisti:

  1. Vai alla sezione Automated Ads della tua scheda Monetizza.
  2. Clicca su Escludi categorie.
  3. Seleziona le categorie di annunci che non vuoi inserire nei tuoi episodi.

Nota: l'esclusione di categorie comporterà una riduzione delle entrate derivanti dagli Automated Ads, dato che riduce il numero totale di annunci disponibili per i tuoi episodi.

Modalità di pagamento con gli Automated Ads

Configura Spotify Payouts per ricevere i tuoi guadagni derivanti dagli Automated Ads.

Le entrate sono calcolate sui guadagni del mese precedente e vengono pagate entro 30 giorni dalla fine del mese. Ad esempio, questo significa che per il mese di settembre riceverai il pagamento entro la fine di ottobre.

Riceverai un'e-mail di notifica sui guadagni contenente anche informazioni su impression vendute e origine dei guadagni.

Disattivazione degli Automated Ads

Per disattivare Automated Ads, clicca su Disattiva alla voce Automated Ads nella scheda Monetizza.

Questa operazione disattiverà gli Automated Ads nei tuoi episodi con interruzioni pubblicitarie. La modifica può impiegare fino a 10 giorni lavorativi per essere visibile nelle piattaforme esterne.

Ti è servito questo articolo?