Aggiornamenti del segno di spunta di verifica

A partire dal 28 gennaio 2026, abbiamo iniziato a implementare le modifiche al segno di spunta di verifica dell'artista su Spotify. Questo aggiornamento fa parte di uno sforzo più ampio per migliorare la trasparenza per gli ascoltatori, chiarendo il significato delle etichette utilizzate su Spotify.

Cosa cambia:

Nel corso del tempo, il termine "verificato" è arrivato a suggerire più di quanto il segno di spunta fosse progettato per rappresentare.Pertanto, stiamo effettuando la transizione dell'attuale segno di spunta blu "Artista verificato" a un'etichetta più precisa: Artista registrato, che ora comparirà nella sezione Informazioni dei profili artista su tutte le piattaforme.

Questo aggiornamento riflette ciò che il segno di spunta ha sempre rappresentato: che il profilo di un artista viene richiesto e gestito attivamente in Spotify for Artists.

Cosa non cambia:

Questo aggiornamento non influisce sulla visibilità, sulla scoperta, sulle royalty o sull'accesso agli strumenti di Spotify for Artists. Gli artisti continueranno a richiedere i profili e a gestire i propri team come hanno sempre fatto.

Ti è servito questo articolo?